Mese: Aprile 2013

Booktrailer “I talenti delle fate”, Antonella Arietano

Sono davvero felice, non so dire quanto, di poterti presentare il booktrailer del mio romanzo per giovani adulti, che sarà edito in versione digitale da Triskell Edizioni: “I talenti delle fate”.

Guardare questo video è stata per me una grandissima emozione, che mi ha portata sull’orlo delle lacrime: la mia creatura prendeva corpo davanti a me, le immagini e la musica la rendevano un po’ più viva e reale. E’ stato bellissimo! Vorrei condividere con te la mia gioia, e spero che sarai curioso poi di scoprire questo libro, quando sarà finalmente disponibile! 😉

Naturalmente se vorrai scrivere un commento non potrò che esserne felice, e se desiderassi condividere il mio booktrailer sul tuo blog o altrove, non esitare!

I talenti delle fate – Antonella Arietano from Laura Di Berardino on Vimeo.

Grazie!

Con un sorriso

Antonella Arietano

La punizione del romanzo, Danila Passerini

La punizione del romanzo

La punizione del romanzo

Titolo: La punizione del romanzo
Autore: Danila Passerini
Genere: Romanzo
Editore: L’Erudita
Collana: L’Urgente
Formato: brossura
ISBN: 9788867700288
Anno: 2013
Pagine: 170

“La punizione del romanzo” è un libro che certo non manca di un’idea originale. Devo ammettere che è stata proprio questa trovata dell’autrice, Danila Passerini, a convincermi all’istante: punire un allievo indisciplinato mandandolo in un romanzo, all’interno del quale dovrà vestire i panni di un personaggio senza assolutamente cambiare la trama, altrimenti non potrà più fare ritorno.

Meglio precisare subito che non si tratta di un testo pedante con una morale noiosa e antiquata. Siamo nel futuro, un futuro segnato dalla Terza Guerra Mondiale, che ha portato gli uomini a modificare profondamente il proprio modo di pensare. Altruismo e spirito di squadra sono le parole chiave che vengono insegnate a scuola. Il giovane protagonista, Filippo, è davvero un po’ scapestrato, e ha bisogno di imparare alcune lezioni necessarie per trarre il meglio dalla sua vita, per approfittarne appieno, senza precludersi la possibilità di amare. Le difficoltà in famiglia, determinate in primis dal crollo nervoso della sorella Maristella, hanno contribuito non poco a renderlo un ragazzo arrabbiato con il mondo; solo con il nonno riesce a tirare fuori il meglio di sé, arrivando a confessare sentimenti che altrimenti resterebbero sepolti nel suo cuore, dove nessuno potrebbe mai vederli. (altro…)

[Top]

Finché le stelle saranno in cielo, Kristin Harmel

Finché le stelle saranno in cielo

Finché le stelle saranno in cielo

Titolo: Finché le stelle saranno in cielo
Autore: Kristin Harmel
Genere: Romanzo
Editore: Garzanti Libri
ISBN: 978881168411-4
Anno: 2012
Pagine: 356
Lo trovi su Amazon!

Questo romanzo di Kristin Harmel mi ha rapita: una storia avvincente, composta da una parte storica rilevante e dolorosa (l’olocausto della Seconda Guerra Mondiale), resa però in una visuale diversa, capace di far luce su aspetti che personalmente ignoravo, quale ad esempio l’impegno della comunità musulmana francese nel salvare bambini ebrei.

Hope ha 36 anni e gestisce la pasticceria di famiglia, cercando di tenere insieme il lavoro, il difficile rapporto con la figlia Annie di 12 anni e nel frattempo tentando di ricostruire la propria vita dopo il divorzio. Sua nonna, Rose, è ricoverata in una casa di risposo perché malata di Halzeimer. Quello che Hope non sa è che Rose custodisce molti segreti, provenienti da un passato lontano che però, ironia della sorte, tende a ripresentarsi alla sua mente più vivido che mai, mentre il presente diventa sempre più fosco e incerto. (altro…)

[Top]

L’amore è un rito, Francesca Borrione

L'amore è un rito

L'amore è un rito

Titolo: L’amore è un rito
Autore: Francesca Borrione
Genere: Romanzo
Editore: Triskell Edizioni
Collana: Pink
Formato: Elettronico
Anno: 2013
Pagine: 92
Prezzo: € 2.99
Lo trovi sul sito di Triskell Edizioni

Stella si concede tutti gli anni quella settimana di vacanza sul lago, e come ogni anno aspetta Scott, l’amore della sua vita. Scott è suo per quell’unica settimana, giorni preziosi rubati ad una routine quotidiana nella quale non c’è spazio per loro due. Quando Harley, attore di teatro in tournée, incontra Stella la vede richiusa su sé stessa, una donna fragile, che ha perso i suoi colori. Si chiede perché, non riesce a capire come sia possibile che un uomo ami la sua donna e possa permettere che si riduca ad essere un’ombra. Non capisce bene quale sia il motore che lo spinge, se il desiderio di salvare Stella o la possibilità di ridare un senso alla propria vita, ma decide di intervenire. Stella non sa se abbandonarsi a quel nuovo sentimento, se lasciare che qualcuno si prenda cura di lei, finalmente, o restare aggrappata a un amore che sembra tascinarla in un abisso di depressione. Sia Stella sia Harley dovranno decidere di voltare pagina per ricominciare a vivere pienamente, ma sanno che sarà tutt’altro che facile. (altro…)

[Top]