Virgilio il drago, Francesca Nava

Virgilio il drago

Virgilio il drago

Titolo: Virgilio il drago
Autore: Francesca Nava
Illustratrice: Michela Nava
Editore: Galaad Edizioni
Collana: La Porta Magica
Genere: narrativa per bambini
Formato: brossura
ISBN: 978-8895227832
Anno: 2013
Pagine: 78
Lo trovi su Amazon!

Mi è stata segnalata l’uscita di questo nuovo libro per bambini dalla trama davvero affascinante! Dato che so che Galaad Edizioni, peraltro, lavora molto bene, ho pensato di proporvelo.

La storia, ideata da Francesca Nava e illustrata da Michela Nava, parla del piccolo drago di pezza Virgilio, che fa la guardia a Chicco, il “suo” bambino. Virgilio ha molto a cuore il suo compito, e non perde mai di vista il suo protetto! Un giorno però, inaspettatamente, Chicco scompare. Naturalmente il draghetto coraggioso si mette subito sulle sue tracce, e finisce per entrare in un mondo fantastico, attraverso un dipinto magico, popolato da strani personaggi… Ci sarà qualcuno capace di aiutarlo a ritrovare il suo bambino? Per riuscire nell’impresa, Virgilio dovrà affrontare le sue paure, ma farebbe questo e altro per il bene di Chicco.

Un libro che si prospetta una lettura davvero piacevole. La stessa autrice, Francesca Nava, ha pubblicato altri libri con Galaad Edizioni, dei quali vi lascio i link, cosicché possiate andare a curiosare sul sito della casa editrice e chissà, scoprire altre piccole perle! 😉

La ragazza venuta dal mare è un romanzo per i più grandi, dalla trama affascinante e di genere fantasy.
Le avventure di Camillo è un racconto per bambini, incentrato sulla ricerca del cagnolino Camillo che decide di ritrovare la sua famiglia d’origine, e parte per il Polo Nord insieme ai suoi due amici del cuore, Benjamin e Holly.
Il sogno di Bernard, pensato per ragazzi, narra la storia del giovane berlinese Bernard, amante della musica, deciso a diventare un grande compositore nonostante le difficoltà economiche della sua famiglia.

Buona lettura! 😉

Con un sorriso

Antonella Arietano

Enhanced by Zemanta

Tags: ,

Comments are closed.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *