Mese: Novembre 2010

L’agenzia dei desideri, Dominique Mainard

L'agenzia dei desideri

L'agenzia dei desideri

È un’agenzia molto particolare, quella di Delphine M.: le persone, le più disparate, ma anche le più disperate, ci finiscono alla ricerca dell’appagamento di un desiderio, un bisogno talmente profondo e inconfessabile che quasi non osano parlarne nemmeno a sé stessi. Si aprono con Delphine però, seppure a fatica, talvolta a malincuore. Qualcuno finisce per detestare la propria fragilità, altri si perdono nella propria fantasia al punto che, ad un certo momento, se la prendono con la stessa Delphine, colpevole di aver assecondato i loro capricci più segreti.

Perché è questo che fa, Delphine: si occupa di realizzare i desideri delle persone. Talvolta si tratta di interpretare una moglie defunta per permettere ad un marito inconsolabile di dirle addio, altre volte semplicemente di portare a spasso un nonno molto in là con gli anni, fingendosi l’adorata nipotina. Un desiderio dietro l’altro, ogni cliente viene trattato con estrema professionalità, ogni cliente paga per realizzare il proprio bisogno. (altro…)

Ebook mania, a che prezzo?

A Picture of a eBook

Ebook mania: quanto durerà?

Cominciano a spopolare: in pochi mesi tutte le librerie online (o quasi) hanno iniziato a venderli, e l’industria degli eReader fa scintille. Sto parlando degli ebook.

Mi tentano, devo essere sincera. L’idea di avere a portata di mano un’intera biblioteca nel palmo della mia mano è allettante, come pure la possibilità di avere sempre qualcosa da leggere in borsa. Speravo anche che il costo degli ebook avrebbe contribuito a salvare il mio portafogli, ma a quanto pare non è sempre così.
Facendo un giretto virtuale tra gli scaffali di alcune librerie online sono rimasta sconcertata dai prezzi di alcuni “volumi”, e la domanda sorge spontanea: ma è possibile pagare anche 13 euro per un libro digitale? (altro…)

[Top]