“Estraneità”, I. Gazzarrini, I. Quintavalle, Èscrivere

Titolo: Estraneità
Autore: I. Gazzarrini, I. Quintavalle, Èscrivere
Editore: Èscrivere
Genere: horror
Formato: ebook
ASIN: B01N6IE0ZR
Anno: 2016
Pagine: 25
Link per il download gratuito

I due racconti contenuti in questo breve ebook sono stati pubblicati da Èscrivere – community per scrittori, molto attiva nella promozione di scrittura di qualità, nell’informazione legata al mondo dell’editoria e nei servizi editoriali.

Una lettura breve, ma piuttosto intensa. Si tratta di due storie dalle tinte horror che lasciano il lettore in bilico, senza offrirgli un quadro definito della vicenda, non subito almeno. Due vicende inquietanti, giocate su dettagli svelati poco per volta in un crescendo di consapevolezza.

Il primo racconto, “Legàmi”, scritto da Irene Quintavalle, si svolge nella tranquilla abitazione di un’anziana signora, la quale nasconde un segreto inquietante e molto, molto ingombrante. Il secondo, “Soluzione suicida”, di Ivo Gazzarrini, ha un’impronta più psicologica e non manca di stupire il lettore grazie a una costruzione graduale che cresce in suspense, verso un finale che trovo decisamente ben riuscito.

Una buona lettura, mi è piaciuta pur non essendo affatto il mio genere. Lo consiglio volentieri in virtù del fatto che le storie sono ben scritte, le trame sono ben congegnate nella loro brevità e i personaggi in generale sono ben definiti, anche se in poche pagine.

Non amo il genere horror, dicevo, ma ho voluto leggere questo volume per farmi un’idea dei prodotti creati da Èscrivere. Sono rimasta ben impressionata dalla qualità dei testi proposti, dalla cura generale dedicata a editing e impaginazione e, non da ultimo, dalla bella cover. Un buon prodotto, se poi consideri che è disponibile per il download gratuito non hai scuse! 😉

Con un sorriso (un po’ dark),
Antonella Arietano