Cenerontola, la principessa con le forme

Cenerontola, principessa all'arrembaggio!

Cenerontola, principessa all'arrembaggio!

Non capita spesso di trovare materiale davvero interessante girando per i social network, proprio per questo quando accade si finisce per essere pervasi dalla voglia di condividere la propria scoperta col maggior numero di persone possibile! A me è capitato questa mattina: sono inciampata nel video di presentazione di Cenerontola (sì, hai letto bene, CenerOntola con la o), che preannunciava l’uscita, per fine settembre, del suo libro “Cenerontola, principessa all’arrembaggio!”, edito da Il Ciliegio. Il video in questione è davvero carino, puoi guardarlo sul sito ufficiale www.cenerontola.it.

La verità è che Cenerontola bazzica per il web da diverso tempo. Ho già parlato di lei su Libri e Sorrisi per diffondere una sua bella iniziativa dedicata alla scoperta delle vere principesse (se non ti ricordi dai uno sguardo qui), e da allora la sua popolarità è cresciuta ancora: ormai è una giovane e formosa celebrità della rete! Ha più di 6800 fans sulla sua Pagina di Facebook, tra cui la sottoscritta, e si batte per il riconoscimento delle principesse con le forme in maniera simpatica e divertente, soprattutto sempre civile ed educata. 

Ideatore di questo personaggio è Davide Nonino, già autore del manuale di scrittura creativa “Chi ha visto Cenerontola?”, edito da Il Ciliegio, e curatore del blog Le parole appiccicate. Davide è riuscito a far crescere questo personaggio fino a fargli assumere una propria personalità, al punto che io stessa a volte devo sforzarmi per ricordare che Cenerontola non esiste davvero (o forse sì? :)). Il risultato è apprezzabile sotto molti punti di vista: Cene è divertente, intelligente, catalizza l’attenzione in maniera positiva, e devo dire che raramente si è visto qualcosa del genere sul web.

Sono a dir poco curiosa di mettere le mani su “Cenerontola, principessa all’arrembaggio!”. Ti suggerisco di dare un’occhiata al sito www.cenerontola.it, dove tra l’altro hai la possibilità di scaricare in anteprima un minisodio tratto dal libro. Il modo per riceverlo è anche particolarmente simpatico: devi rispondere ad una domanda su che tipo di principessa sei, ed ecco che verrà inviato al tuo indirizzo di posta elettronica il minisodio che più ti si addice! Ingegnoso, assolutamente in linea con Cenerontola.

Nell’attesa di poter recensire la prima fatica editoriale della nostra amabile Cenerontola, non mi resta che farle un grosso in bocca al lupo per la prossima uscita del libro! 😉

Con un sorriso

Antonella Arietano

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *