CenerOntole alla riscossa!

CenerOntola

CenerOntola

Pochi giorni fa ho ricevuto una mail davvero simpatica, inviatami da Davide Nonino, scrittore del libro “Chi ha visto Cenerontola? Manuale pratico per giovani scrittori”, e pioniere di un’iniziativa singolare e… divertente! Ho accolto più che volentieri il suo invito a parlarne sulle pagine del mio blog, ed è quello che farò nelle prossime righe!

L’obiettivo della campagna, denominata “Principesse alla Riscossa”, si propone di valorizzare e dare spazio alle principesse “vere”, ovvero le donne della quotidianità, non necessariamente alte come modelle, con le gambe lunghe un chilometro e i capelli setosi dai riflessi colore del grano. Le principesse alla riscossa siamo noi: io, tu che mi stai leggendo se sei una donna, la tua mamma, tua moglie o tua sorella. Donne del mondo reale, con ben altro cui pensare che le scarpette di cristallo e i balli a corte insomma! Anche se, diciamocelo, in fondo un piccolo innocente sogno ad occhi aperti non fa mai male… 😉

In che cosa consiste l’iniziativa? Praticamente si vogliono raccogliere quante più definizioni possibili della succitata “donna vera”: chi è, come si comporta, che cosa pensa, che cosa fa ecc. Se volete leggere alcuni esempi cliccate qui: si tratta di pensieri davvero carini, in qualche caso direi… illuminanti!

Alla fine tutte le definizioni raccolte entro il 30 aprile 2010 verranno editate in un simpatico libriccino e spedite alle redazioni di riviste femminili quali, ad es, Donna Moderna, Vogue, Io Donna, per ottenere che per una volta a comparire in copertina sia una donna VERA! Non la trovate un’idea davvero originale, coraggiosa e… utile, oltre che bizzarra e divertente? Seria, suvvia, ma non seriosa!

Voglio mettermi d’impegno anch’io per scrivere una bella definizione, e invito voi tutti, donne e anche uomini (perché no!) a partecipare! Diamo spazio a una principessa elegantemente vestita di normalità!

Per poter accedere comodamente alla pagina di Facebook dedicata all’iniziativa “Principesse alla Riscossa” e conoscerla meglio (e magari… partecipare!), cliccate su questo banner…

principesse_alla_riscossa

 

 

 

 

 

 

 

Se desideraste conoscere meglio il promotore di questa campagna dedicata alle donne vere, Davide Nonino, vi invito a dare un’occhiata al suo sito, molto carino e originale, Le parole appiccicate.

Allo scopo di dimostrare il mio apprezzamento per tutte le CenerOntole, lascerò il banner di “¨Principesse alla Riscossa” nella sidebar di Libri e Sorrisi! E prometto per il futuro di offrirvi la recensione del libro di Davide, “Chi ha visto Cenerontola?”.

Antonella Arietano

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *