Raccontare le fiabe

Forse anche tu, come me, ami leggere e raccontare le fiabe; magari hai un figlio, un nipotino, o sei un/a insegnante cui piace regalare fiabe agli allievi. Comunque sia, una cosa è certa: nel momento in cui apri un libro e ti prepari a leggere una storia, stai per fare un dono, e ti appresti a condividere un attimo di magia.

Proprio per questo ho pensato di offrirti una risorsa utilissima allo scopo di ottimizzare quella che chiamo “l’arte di narrare”: il minicorso audio “Come raccontare una fiaba… e divertirsi un mondo!” Sì, proprio quello che è possibile ricevere iscrivendosi alla newsletter di Libri e Sorrisi riempiendo il form alla tua destra.

L’hai già scaricato? No? Fallo ora!

Che cosa troverai di così interessante in questo breve corso ? È presto detto!

  • come servirsi delle pause ad effetto
  • respirare al momento più opportuno per non rimanere… senza fiato!
  • come “colorare” la voce per animare la lettura
  • caratterizzare i vari personaggi presenti nel racconto, e divertirsi nel farlo!
  • eccetera!

In più, allegato a questo audiocorso troverai la registrazione di una fiaba inventata da me, “Carolina e il drago”, e il testo in formato PDF, cosicché tu possa seguire al meglio i miei suggerimenti. Insomma, un pacchetto completo di trucchi e strategie per rendere la magia della fiaba ancora più… magica!

Quindi, al di là del motivo che ti spinge ad amare le fiabe, hai la possibilità di entrare in contatto con questo mondo meraviglioso da un’altra angolazione. 😉

Spero che tu abbia voglia di seguirmi in quest’avventura! Se è così, e se ancora non l’hai fatto, devi solo riempire il form qui sopra con il tuo nome (non è necessario il cognome) e il tuo indirizzo mail, cosicché possa spedirti il link per accedere al download dell’audiocorso “Come raccontare una fiaba… e divertirsi un mondo!” . Puoi stare tranquillo: rispetto la tua privacy, e ti garantisco che nessuno riceverà i tuoi dati.

Con un sorriso

Antonella Arietano