Il piccolo creatore, Annette Swoboda

Il piccolo creatore

Il piccolo creatore

Curiosavo nella mia libreria per ragazzi preferita, a Lugano, e mi perdevo beata tra le pagine colorate, il cuore che batteva più forte ogni volta che scoprivo una novità. Con “Il piccolo creatore” è stato amore a prima vista!

Un libro per bambini corredato da bellissime illustrazioni, narra la storia di un bambino, il piccolo creatore appunto, che passeggiando nel suo mondo, immenso e bellissimo, ha un’improvvisa ispirazione: perché non riempirlo di vita e di suoni, creando gli animali?

Così si mette all’opera: ne fa di tutti i tipi, grandi e piccoli, che volano e che strisciano, con la pelliccia e senza. Alcuni sono fatti per vivere nell’acqua, altri per stare sulla terra. Li modella, li colora e infine dona loro la voce. Deve anche insegnare loro a volare, a nuotare, a procurarsi il cibo. E poi via, tutti in fila per gli ultimi ritocchi! Una pratica borsa per il canguro, un’aggiustatina alle corna del cervo, una comoda gobba per il dromedario,…

Entro sera, il mondo è popolato da migliaia di animali. E il piccolo creatore può andare a nanna tutto contento!

Un libro davvero simpatico, e la storia, oltre che estremamente fantasiosa, è semplice e divertente. Un modo originale e leggero per raccontare la Creazione ai più piccoli, senza dubbio!

“Un omaggio alla sconfinata fantasia e capacità creativa di tutti i bambini”.
(“Il piccolo creatore”, retro di copertina)

Una lettura appassionante, per regalare un attimo di magia a grandi e piccini.

Antonella Arietano

Annette Swoboda, “Il piccolo creatore”, Editrice Il Castoro, 2009

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *