“Un amore di sorpresa”, Daisy Raisi

Un_amore_di_sorpresaTitolo: Un amore di sorpresa
Autore: Daisy Raisi
Editore: Rizzoli
Collana: You Feel Reloaded
Genere: romanzo
Formato: ebook
ASIN: B01N68GFUG
Anno: 2016
Pagine: 99
Lo trovi su Amazon

È la mia prima segnalazione di un ebook della collana Rizzoli “You Feel – Reloaded”, che pubblica romanzi self published di buona qualità. Il lettore può scegliere il titolo in base al proprio stato d’animo, dal momento che i testi sono suddivisi in quattro categorie (definite “moods”, ovvero stati d’animo): Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

“Un amore di sorpresa” di Daisy Raisi rientra nella categoria “Emozionante”.

La vicenda prende avvio dal momento in cui Samuel, ex frontman di una band inglese di successo, esce dalla clinica in cui ha trascorso un lungo percorso di riabilitazione e disintossicazione. Alle sue spalle lascia le macerie di un matrimonio fallito, il cui unico raggio di sole è il figlioletto Irvin di nove anni, e i resti di una brillante carriera musicale. È il momento di ricominciare a scrivere canzoni, a cantare, a sognare.

Caterina è una editor italiana, aspirante scrittrice, che Samuel ha incontrato fugacemente otto anni prima e che non ha mai dimenticato.

Si ritroveranno, Samuel e Caterina, dopo otto anni. Riusciranno a dare un seguito all’emozione innescata in quel primo, intenso incontro?

Un romanzo che, a giudicare dal breve estratto (disponibile su Amazon), può contare su uno stile semplice e spigliato. La lettura è gradevole, il personaggio dipinto in queste prime pagine, Sam, è ben caratterizzato e presenta già un certo spessore. La trama appare abbastanza accattivante, nella sua semplicità: non so dire se e quali saranno i colpi di scena che l’autrice ha predisposto per i suoi protagonisti, ma questo ebook si prospetta ideale per coloro che desiderano una lettura leggera ed emozionante.

Su Facebook puoi trovare la Pagina dedicata a questo romanzo.

Hai letto “Un amore di sorpresa” e ti va di dirmi come l’hai trovato? Ti senti di consigliarlo? Puoi lasciare un commento a questo articolo o puoi dire la tua sulla Pagina Facebook di Libri e Sorrisi. Ti aspetto! 😉

Con un sorriso,
Antonella Arietano