“Karencaffé”, Nicole Milton

KarencafféTitolo: Karencaffé
Autore: Nicole Milton
Editore: Triskell Edizioni
Collana: Pink
Genere: romance
Formato: ebook
Anno: 2014
Pagine: 88
Lo trovi su Amazon

“Karencaffé” è una novella molto gradevole a opera di Nicole Milton, autrice neo pubblicata da Triskell Edizioni. La vicenda si svolge nella caratteristica cittadina di Volterra, dove la protagonista del racconto, Flora, si trasferisce a seguito di un’inaspettata eredità. Flora infatti si ritrova ad essere proprietaria di una casa e di un locale che lei pensa di adibire a caffè letterario e che aprirà sotto l’insegna che dà il titolo al racconto, “Karencaffé”.

Le giornate della giovane donna si susseguono tranquille, scandite dal lavoro al caffè, dalle passeggiate con Lola, la sua cagnolina, e da qualche appuntamento con il bel veterinario del paese, Gianluca, che sembra avere un debole per lei. L’arrivo del bel commissario Andrea Valle, tuttavia, riesce a scombussolare la pacata esistenza di Flora, che si ritrova suo malgrado attratta da quell’uomo ammiratissimo dalla maggior parte delle abitanti di Volterra e del quale si conosce poco o nulla.

Inizia un sottile gioco di seduzione, reso ancora più complicato dal misterioso passato di Andrea: c’è una compagna nella sua vita? Oppure c’era e adesso lui cerca di dimenticarla?

“Karencaffé” è una novella piacevole da leggere, scorrevole e dalla trama ben delineata nella sua semplicità. La maggior parte dei personaggi, perlomeno quelli in primo piano, sono tratteggiati abbastanza bene, non mancano di carattere né di definizione. Un buon lavoro per coloro che amano il genere romance, una lettura leggera che pur non presentando particolari colpi di scena mantiene un discreto ritmo dall’inizio alla fine.

Antonella Arietano