“Le avventure nel frattempo”, Roddy Doyle

Le_avventure_nel_frattempoTitolo: Le avventure nel frattempo
Autore: Roddy Doyle
Illustratore: Brian Ajhar
Editore: Salani Editore
Collana: —
Genere: narrativa per ragazzi
Formato: brossura
ISBN: 978-8884515735
Anno: 2005
Pagine: 173
Lo trovi su Amazon

Un ritorno in grande stile per i personaggi del fortunato libro “Il trattamento ridarelli“! Roddy Doyle riprende a narrare le vicende della famiglia Mack, e lo fa come al solito in modo esilarante, divertente e irriverente!

In questa nuova avventura ritroviamo tutti i personaggi del primo racconto, compreso il fantastico cane Rover. Tutto inizia con il licenziamento del signor Mack, che smessi i panni di assaggiatore di biscotti decide di fare l’inventore. Andando in banca con un suo marchingegno per richiedere un finanziamento viene scambiato per un rapinatore e, ahinoi, finisce in prigione. Nel frattempo sua moglie Billie Jean decide di partire per affrontare il giro del mondo in corsa. Nel frattempo i suoi due figli, Robbie e Jimmy, si ritrovano a dover sfuggire alle grinfie di un’assistente sociale che li vuole chiudere in un orfanotrofio. Nel frattempo la simpaticissima Kayla, sorellina di Robbie e Jimmy, parte con la sua amichetta Victoria in groppa al buon cane Rover per rintracciare la mamma, impegnata nella sua corsa intorno al mondo, e riportarla a casa affinché rimetta a posto le cose e riporti a casa il papà ingiustamente incarcerato.

“Le avventure nel frattempo” è ancora più divertente de “Il trattamento ridarelli”: è brillante, frizzante, esilarante al punto giusto! Doyle riesce a strappare un risata a ogni pagina, senza alcuna distinzione d’età.

Una lettura consigliatissima per grandi e piccoli, meglio ancora se goduta in famiglia. 😉

Con un sorriso
Antonella Arietano