Cronache scolastiche – una giovane reporter alle medie, Grazia Ciavarella

Cronache scolastiche - una giovane reporter alle medie

Cronache scolastiche - una giovane reporter alle medie

Titolo: Cronache Scolastiche – Una giovane reporter alle medie
Autore: Grazia Ciavarella
Editore: Chichili Agency Italia
Genere: narrativa per ragazzi
Formato: elettronico
ASIN: BOOA8KDG7G
Anno: 2012
Pagine: 42
Lo trovi su Amazon!

Ho ricevuto segnalazione di una nuova serie per ragazze pubblicata da Chichili Agency Italia, divisione italiana della casa editrice tedesca digitale che in Germania gode di un certo successo. Gli ebook pubblicati da Chichili presentano due caratteristiche fondamentali: sono seriali e sono brevi. L’ideale per ritagliarsi piccoli, graditi spazi di lettura… al costo di un caffé.

Questo ebook in particolare tratta le avventure di Serena, giovane studentessa dell’Istituto Dante Alighieri e brillante reporter del giornalino scolastico. La sua attività giornalistica desta l’invidia di Viola, sua compagna di classe. Desiderosa di essere al centro dell’attenzione, Viola si impegnerà in ogni modo per mettere Serena in difficoltà e incrinare la sua immagine agli occhi dell’intera scuola.
Preziosa alleata per Serena si rivelerà essere Mara, la sua compagna di banco, che riuscirà ad architettare un piano strategico allo scopo di zittire “La Diva” una volta per tutte. Obiettivo: riuscire a scoprire quale sia il tallone d’Achille di Viola, per poi usarlo a proprio vantaggio…

Laureata in Scienze Giuridiche, Grazia Ciavarella collabora con diversi portali di cultura e spettacolo e amministra il blog Young Adult lit, dedicato ai libri per giovani e ragazzi. “Una giovane reporter alle medie” è il primo episodio della serie di ebook per ragazze “Cronache Scolastiche”;  se ti va puoi dare un’occhiata al sito ufficiale.

Il blog personale di Grazia Ciavarella è Imbrattacarte sconclusionata.

Puoi trovare “Cronache scolastiche” su molti siti internet, tra cui Amazon e Kobo.

Buona lettura!

Antonella Arietano