Alis Grave Nil, Barbara Schaer

<a href=
Alis Grave Nil

Alis Grave Nil

Titolo: Alis Grave Nil
Autore: Barbara Schaer
Formato: Amazon Kindle
Genere: Paranormal romance
ISBN: —
Anno: 2012
Lunghezza stampa: 354
Prezzo: 0,93 €
Lo trovi su Amazon

Un romanzo giovane, scritto dall’esordiente Barbara Schaer e pubblicato su Amazon, “Alis Grave Nil” ruota attorno a temi classici quali l’amore e la lotta tra bene e male. Una lettura piacevole, poco impegnativa, una storia d’amore sullo sfondo di una comune città dei nostri giorni, che però nasconde un mondo precluso agli esseri umani. La protagonista sedicenne, Sara, finirà proprio per scontrarsi con questo mondo, che per lei potrebbe rivelarsi estremamente pericoloso.

 Sara è sopravvissuta per miracolo al terribile incidente d’auto in cui sono rimasti uccisi i suoi genitori. Da allora vive una vita a metà, tra le difficoltà nella nuova scuola e i dispetti maligni della sorella Reb, con la quale ha un rapporto a dir poco c0nflittuale. La sua routine viene sconvolta e accelerata dall’improvvisa comparsa del misterioso Eric, un giovane incredibilmente bello e aitante, che per qualche ragione che a lei sfugge continua a ronzarle attorno. Sara non può credere che sia davvero interessato a lei. Piano piano la verità viene a galla: Eric sembra appartenere alla setta segreta denominata “Alis Grave Nil”, e dovrebbe portare a termine una missione affidatagli dai membri anziani della confraternita, ovvero ucciderla.

E’ solo l’inizio di una serie di rivelazioni che porteranno Sara alla scoperta di un mondo segreto e arcano, nascosto nella sua stessa città. Chi è davvero Eric, e soprattutto, sarà in grado di proteggerla?

Una lettura generalmente scorrevole, anche se a tratti potrebbe venir agevolata alleggerendo un po’ il testo, che talvolta risulta forse troppo concentrato sui soliti punti: i sentimenti di Sara per Eric (amore che non si sa se ricambiato o no), per sua sorella (qualche volta fin troppo maligna, quasi scontata) e per sé stessa (senso di inadeguatezza, disistima). La trama nel complesso è ben concepita, a tratti forse un po’ debole e ripetitiva, con una lieve caduta sul finale che mi è sembrato quasi troppo semplice.  Rimane il fatto che l’idea è buona, anche abbastanza originale, considerato che oggigiorno angeli e esseri affini sono sfruttati in maniera massiva nella letteratura fantasy e paranormal romance.

La Schaer ha realizzato un libro senz’altro gradevole, ideale per un pubbico di giovani lettori tra i 15 e i 20 anni.
Buona lettura!

Antonella Arietano

Barbara Schaer, “Alis Grave Nil”, Amazon Kindle, 2012