Category: Audio & Video

Il Liebster Award dalla parte di Eika!

L’idea è nata da una proposta di Stefania, alias Eika, nome elfico che significa “vincente” (da qui in avanti la chiamerò così perché mi piace molto). Il suo blog, La biblioteca di Eika, è tra i miei nominati per il Liebster Award, e lei ha avuto l’idea di rispondere alle mie domande con un video! E poiché ogni volta che mi si fa una proposta originale e divertente non mi tiro indietro, ho aderito più che volentieri alla sua iniziativa.

È con piacere dunque che vi presento le video-risposte di Eika, che peraltro mi sono piaciute davvero molto, in particolare quella riguardante la decima domanda “se la tua vita fosse una fiaba quale alleato vorresti al tuo fianco”.

Grazie di cuore Eika! 😉

Con un sorriso
Antonella Arietano

Booktrailer “L’altra faccia della luna”, Laura DB

Quando ho saputo dell’uscita del romanzo Young Adult “L’altra faccia della luna”, scritto da Laura DB e edito da Triskell Edizioni, ne sono stata davvero felice. Laura è una persona per la quale nutro una grande stima, senza contare che trovo sia una scrittrice capace e comunicativa. Naturalmente sto già leggendo il suo ebook, lo trovo molto ben scritto ed è riuscito a catturare la mia attenzione sin dalle prime pagine, cosa non semplice trattandosi di me e del mio impietoso senso ipercritico!

Nell’attesa della recensione, che non tarderà ad arrivare, vorrei condividere con te il booktrailer di “L’altra faccia della luna”.

Buona visione! 😉

Con un sorriso!

Antonella Arietano

[Top]

Booktrailer “I talenti delle fate”, Antonella Arietano

Sono davvero felice, non so dire quanto, di poterti presentare il booktrailer del mio romanzo per giovani adulti, che sarà edito in versione digitale da Triskell Edizioni: “I talenti delle fate”.

Guardare questo video è stata per me una grandissima emozione, che mi ha portata sull’orlo delle lacrime: la mia creatura prendeva corpo davanti a me, le immagini e la musica la rendevano un po’ più viva e reale. E’ stato bellissimo! Vorrei condividere con te la mia gioia, e spero che sarai curioso poi di scoprire questo libro, quando sarà finalmente disponibile! 😉

Naturalmente se vorrai scrivere un commento non potrò che esserne felice, e se desiderassi condividere il mio booktrailer sul tuo blog o altrove, non esitare!

I talenti delle fate – Antonella Arietano from Laura Di Berardino on Vimeo.

Grazie!

Con un sorriso

Antonella Arietano

[Top]

Booktrailer “L’amore è un rito”, Francesca Borrione

Sono felice di presentarvi la prima pubblicazione di Triskell Edizioni, “L’amore è un rito” di Francesca Borrione. Si tratta di una novella la cui protagonista, Stella, appare come una donna fragile e un po’ sbiadita, provata nel corpo e nell’anima da una vita non facile e da un amore estremamente difficile. Chissà se l’incontro con Harley, in quel suggestivo paesino sul lago, riuscirà a restituirle i suoi colori…

Vi lascio il booktrailer da guardare per stuzzicarvi un po’, personalmente sto leggendo questa storia e posso dirvi che finora mi piace molto. Naturalmente appena terminata la lettura pubblicherò una recensione! 😉

L’amore è un rito from Laura Di Berardino on Vimeo.

Con un sorriso!

Antonella Arietano

[Top]

Harry Potter, la magia continua…

Lo ammetto, vedere questo video mi ha commossa…
Sarà perché seguo Harry Potter da anni, sia divorando i libri sia perdendomi tra le immagini dei film, resta il fatto che J.K.Rowling  ha creato qualcosa di troppo incredibile per poter essere descritto a parole.

Questo video, però, riesce almeno in parte a renderne l’idea. 🙂

[Top]

Storie che toccano il cuore

Ho ricevuto nella mia casella di posta elettronica (info@libriesorrisi.com) questo video, che ho deciso di pubblicare sul blog. Mi è stato inviato da Stefania, che vorrei ringraziare con affetto: non sempre rimango favorevolmente colpita dal materiale che ricevo via mail, ma stavolta si è trattato di un dono molto gradito!

Le storie raccontate in questo filmato sono davvero belle e toccanti nella loro brevità. Le conoscevo quasi tutte, ma rileggerle mi ha scaldato il cuore! Soprattutto quella del bambino alle prese col gelato mi commuove ogni volta!

Vorrei condividere con voi queste piccole fiabe moderne, sperando che vi lascino qualcosa di significativo, com’è stato per me. A dimostrazione che la parola scritta può avere una potenza davvero eclatante.

Guarda il video

Con un sorriso

Antonella Arietano

[Top]

Di che cos’ha bisogno un bambino?

I bambini hanno molte necessità, lo sappiamo tutti. C’è una cosa ìn particolare di cui hanno bisogno, una cosa che a noi non costa nulla ma che rende loro molto felici, facendoli sentire amati e protetti: il nostro tempo.

Trascorriamo più tempo di qualità con i nostri bambini: un piccolo dono di valore inestimabile.

Con un sorriso

Antonella Arietano

[Top]

Raccontare le fiabe

Forse anche tu, come me, ami leggere e raccontare le fiabe; magari hai un figlio, un nipotino, o sei un/a insegnante cui piace regalare fiabe agli allievi. Comunque sia, una cosa è certa: nel momento in cui apri un libro e ti prepari a leggere una storia, stai per fare un dono, e ti appresti a condividere un attimo di magia.

Proprio per questo ho pensato di offrirti una risorsa utilissima allo scopo di ottimizzare quella che chiamo “l’arte di narrare”: il minicorso audio “Come raccontare una fiaba… e divertirsi un mondo!” Sì, proprio quello che è possibile ricevere iscrivendosi alla newsletter di Libri e Sorrisi riempiendo il form alla tua destra.

L’hai già scaricato? No? Fallo ora!

Che cosa troverai di così interessante in questo breve corso ? È presto detto!

  • come servirsi delle pause ad effetto
  • respirare al momento più opportuno per non rimanere… senza fiato!
  • come “colorare” la voce per animare la lettura
  • caratterizzare i vari personaggi presenti nel racconto, e divertirsi nel farlo!
  • eccetera!

In più, allegato a questo audiocorso troverai la registrazione di una fiaba inventata da me, “Carolina e il drago”, e il testo in formato PDF, cosicché tu possa seguire al meglio i miei suggerimenti. Insomma, un pacchetto completo di trucchi e strategie per rendere la magia della fiaba ancora più… magica!

Quindi, al di là del motivo che ti spinge ad amare le fiabe, hai la possibilità di entrare in contatto con questo mondo meraviglioso da un’altra angolazione. 😉

Spero che tu abbia voglia di seguirmi in quest’avventura! Se è così, e se ancora non l’hai fatto, devi solo riempire il form qui sopra con il tuo nome (non è necessario il cognome) e il tuo indirizzo mail, cosicché possa spedirti il link per accedere al download dell’audiocorso “Come raccontare una fiaba… e divertirsi un mondo!” . Puoi stare tranquillo: rispetto la tua privacy, e ti garantisco che nessuno riceverà i tuoi dati.

Con un sorriso

Antonella Arietano

[Top]

Fino al sole, Marianna Garofalo, capitolo 1

Ho conosciuto la scrittrice Marianna Garofalo per caso, su un forum: lei cercava qualcuno disposto a registrare la lettura del suo libro, “Fino al sole”, e io ho accolto la sua richiesta. Ne è nato ciò che potete vedere nel video che vi propongo in questo articolo: il primo capitolo del suo romanzo, presentato in una piacevole modalità audio-video del tutto inedita.

Prossimamente vi proporrò anche i successivi capitoli di questo bel lavoro, che personalmente reputo molto promettente! Nel frattempo attendo con curiosità i vostri commenti e le vostre opinioni, che senz’altro faranno molto piacere anche all’autrice! Se volete dare un’occhiata agli altri lavori di Marianna, o se desiderate conoscerla meglio e sostenere la sua passione per la scrittura, potete dare un’occhiata la suo blog, I romanzi di Mary.

Per noi scrittori emergenti non è affatto facile ritagliarsi uno spazio nel mondo dell’editoria; Marianna ha trovato una via originale e senz’altro all’avanguardia, proponendo un libro che si può ascoltare e vedere. Complimenti a Marianna dunque, alla quale auguro tutto il successo che merita… e anche di più!

Buon ascolto!

Antonella Arietano

[Top]

Libri e Sorrisi su Youtube!

Eh sì, ho deciso di chiudere questo 2009 con un piccolo omaggio ai libri, dedicato a tutti coloro che li amano quanto me. 😉

Mi auguro che queste immagini, accompagnate dalla splendida voce di Emmanuel Moire, possano strapparvi un sorriso, e che gli aforismi che scorrono insieme alle foto possano toccare il vostro cuore.

Auguro a tutti voi un 2010 strepitoso, ricco di tutto ciò che desiderate, di soddisfazioni, di gioia e serenità. E, ovviamente, che sia punteggiato di appassionanti letture!

Questo video è un regalo che potete scegliere di condividere con chi volete. Aspetto i vostri commenti!

Con un sorriso

Antonella Arietano

[Top]